“Fuori”, la Quadriennale di Roma

Il Palazzo delle Esposizioni riapre le porte alla Quadriennale di Roma 2020, intitolata Fuori, una mostra antologica dedicata all’arte italiana fuori dai soliti schemi.

Quadriennale-Roma

Quadriennale di Roma: il Palazzo delle Esposizioni ospita l’importante rassegna dedicata all’arte contemporanea. Nuovi progetti, sale monografiche e riallestimenti di lavori già esistenti regalano una panoramica dell’arte italiana dagli anni Sessanta ad oggi.

Un’immersione nell’arte contemporanea

Dal titolo Fuori, la rassegna promette al suo pubblico di appassionati più di 4.000 mq di esposizione, progettati per l’occasione dall’architetto Alessandro Bava.  Un percorso a tappe obbligate per fruire con coerenza delle opere dei 43 artisti in mostra. Lo stesso titolo della Quadriennale, Fuori, richiama lo sguardo proposto dai curatori della rassegna. Ovvero, un invito a uscire dagli schemi e ad assumere una posizione eccentrica, “fuori dal centro”.

La Quadriennale afferma a gran voce il suo valore unico nel panorama dell’arte italiana contemporanea. Su un palcoscenico internazionale, coinvolge e promuove il lavoro di artisti e curatori emergenti attraverso iniziative, worskshop e incontri.

In un armonico dialogo con gli ambienti del palazzo, la Quadriennale si snoda attraverso le opere di artisti già noti, grandi personaggi e un’interessante selezione di nomi sconosciuti ai più, “fuori” dai circuiti convenzionali. Nel percorso, si toccano i grandi temi degli ultimi tempi, tra cui sessualità, questione razziale e femminismo.

Le mostre Quadriennale d’arte FUORI e Domani Qui Oggi rimangono aperte fino a primavera, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 20. L’accesso alla Quadriennale è sempre su prenotazione obbligatoria.

Info: www.quadriennalediroma.org.