“The Full Monty” al Teatro Sistina

Fino all’8 marzo il musical The Full Monty va in scena al Teatro Sistina, assicurando due ore e mezza di puro divertimento!

Esilarante, brillante e ricco di colpi di scena: il musical The Full Monty vi aspetta fino all’8 marzo al Teatro Sistina. Sul palco due volti amatissimi del musical italiano degli ultimi anni, Paolo Conticini e Luca Ward, affiancati da Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis.

Il successo è assicurato, come attestano gli oltre 70.000 spettatori che hanno già assistito al musical in circa 3 mesi di repliche in tutta Italia. D’altra parte, The Full Monty porta la firma di Massimo Romeo Piparo, a cui si devono l’adattamento e la regia frizzante e arguta.

The Full Monty: la storia

Il musical, tratto dall’omonimo film inglese del 1997, scritto da Terrence McNally e musicato da David Yazbeck, nasce a Broadway esattamente vent’anni fa. Tra risate e momenti esilaranti, offre tanti spunti di riflessione. È la commedia degli operai che, con una vita da reinventare, decidono di trasformarsi in spogliarellisti, pur non avendo alcuna esperienza. 

«Quando nel 1997 uscì il film The Full Monty […] la disoccupazione sembrava un fulmine a ciel sereno con cui fare i conti. Ebbene […] ancora oggi questi conti non sono ancora chiusi!». Queste le parole di Massimo Romeo Piparo. «Il lavoro è il tema dei temi. Il Musical corre a ricoprire il proprio ruolo di “specchio della realtà”».

Uno spettacolo a tutto tondo!

Giorgio, Aldo, Davide, “Cavallo”, Marcello e Davide sono i cinque operai disoccupati che, per sbarcare il lunario, superano timidezza e senso di inadeguatezza e ritrovano i valori dell’amicizia e della solidarietà.

La colonna sonora, coinvolgente e trascinante, è eseguita dal vivo dall’orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello. Le scenografie sono di Teresa Caruso, la direzione musicale di Emanuele Friello, i costumi di Cecilia Betona, le coreografie di Roberto Croce, le luci di Umile Vainieri e il suono di Davide Zezza.

Alla fine, gli spettatori godranno di una sorpresa, che non lascerà spazio all’immaginazione. Eccolo, in un intrigante chiaroscuro, il full monty, “il servizio completo”!

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.sistina.it.